Patch cutanea: una soluzione innovativa per riavere i capelli perduti
Se sei alla ricerca di protesi di ultima generazione per riappropriati dei capelli perduti potresti aver sentito parlare della patch cutanea. Scopiramo insieme cos’è esattamente, le differenze che ci possono essere con una protesi per capelli e quanto è la sua durata.
Cos’è la patch cutanea ?
La patch cutanea è un dispositivo utilizzato per coprire parzialmente o completamente la zona del cuoio capelluto dove si è verificata una perdita di capelli.
Si tratta di una soluzione non chirurgica per le persone che desiderano nascondere la calvizie o sperimentare un cambiamento nel proprio aspetto. E’ realizzata con materiali leggeri e viene applicata sulla cute con l’uso di biadesivi o colla specifica garantendo un’adesione sicura e confortevole.
Grazie alla sua versatilità può essere personalizzata in base alle preferenze individuali, come colore, lunghezza e stile dei capelli.
Quali sono ledifferenze tra una patch cutanea e una protesi per capelli ?
Le differenze sostanziali tra una patch cutanea ed una protesi per capelli possono essere descritte con due sole parole: NESSUNA DIFFERENZA.
Hai capito benissimo, non ci sono differenze tra una protesi per capelli ed una patch cutanea perchè sono la stessa cosa, anche se la maggior parte dei rivenditori di protesi vogliono far credere diversamente per vendere meglio i loro prodotti grazie anche a portatori VIP che la sponsorizzato caldamente.
Non credere assolutamente a chi la descrive come un prodotto innovativo e migliore di tutti gli altri impianti di capelli, è una protesi con capelli impiantati su di una base in pellicola, in definitiva altro non è che una protesi Vloop.
Quanto è la sua durata ?
Come tutte le altre protesi con capelli impiantati su di una base in pellicola la sua durata dipende da alcuni fattori specifici: spessore della base, tipologia di impianto dei capelli, prodotti utilizzati per la fase di manutenzione.
Come affermato in precedenti articoli e sottolineato più volte in questo sito, per la mia esperienza di utilizzo la migliore protesi che abbia mai provato in termini di costo/resa estetica e durata è la protesi Vloop da 0.06mm.
Quindi quanto senti parlare di patch cutanea non farti fregare da paroloni o da testimonianze di VIP che la sponsorizzano caldamente, ricorda che altro non è che un semplice protesi con base in pellicola.
